OPIFICIO GOLINELLI

Via Paolo Nanni Costa 14,
40133 Bologna
Tel.  051.0923208
Fax 051.389929
info@fondazionegolinelli.it

come raggiungerci
Opificio Golinelli si trova in via Paolo Nanni Costa 14 (zona Ospedale Maggiore) ed è facilmente raggiungibile sia in macchina che con i mezzi pubblici dal centro di Bologna. Per macchine e pullman è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

Scarica la cartolina per informazioni più dettagliate

in macchina:
Da A13 (PADOVA): prendere l’uscita Bologna Arcoveggio verso Bologna/Arcoveggio, continuare verso Tangenziale Nord Bologna.
Da A1-A22 (VERONA, MODENA, MILANO o FIRENZE): prendere l’uscita verso Casalecchio/Bologna Centro, seguire le indicazioni per Porrettana/Casalecchio Centro ed entrare in Asse Attrezzato Sud–Ovest.
Da A14 (IMOLA-ANCONA-TARANTO): prendere l’uscita Bologna S. Lazzaro verso Bologna Centro/Aeroporto Bologna, continuare su tangenziale nord.

in autobus:
Dal centro di Bologna: prendere il bus 13 da via Farini/piazza Malpighi/via Lame in direzione Borgo Panigale e scendere alla fermata Santa Viola.
Dalla stazione centrale di Bologna: prendere l’autobus 35 in direzione Fac. Ingegneria/Ospedale maggiore e scendere alla fermata Rotonda Granatieri – Avis (il sabato pomeriggio e la domenica la linea è sospesa).
Dalla stazione di Borgo Panigale, prendere il bus 13 in direzione San Ruffillo e scendere alla fermata Santa Viola.

Per ulteriori calcoli di percorsi, si consiglia di consultare la pagina www.tper.it/percorsi-orari/il-tuo-percorso-da

in bicicletta:
Dal centro di Bologna: immettersi sulla pista ciclabile di via Saffi fino al giardino Santa Viola, sulla destra. Imboccato il percorso ciclabile interno al giardino, svoltare a destra dopo poche decine di metri e proseguire in linea retta costeggiando il perimetro dell’Opificio, per raggiungere l’ingresso su via Nanni Costa. In alternativa, dal centro, è possibile seguire l’itinerario ciclabile n. 8 “Santa Viola”, meno diretto, che insiste su strade poco trafficate; l’itinerario percorre via Bovi Campeggi per poi immettersi in sede protetta in via del Chiù e raggiungere via Nanni Costa da nord.